Termini di servizio

1- Titolare e condizioni generali di contrattazione

Le Condizioni generali, descritte a continuazione, CGC, regolano le condizioni di acquisto dei diversi prodotti offerti nella pagina www.eurekakids.it il cui Titolare è Damerik SL, società di diritto spagnolo con Partita iva: B17571589 e domicilio in C/ Onyar 75-81, Pol Ind Polingesa, 17457 Riudellots, Girona.

Gli Utenti che realizzano acquisti in www.eurekakids.net accettano le presenti condizioni e saranno subordinate a esse. Sarà condizione indispensabile la lettura e accettazione delle CGC prima dell'acquisto di qualsiasi prodotto nella pagina www.eurekakids.net

DAMERIK S.L. si riserva il diritto di modificare le CGC in qualsiasi momento e senza preavviso. Le CGC sono disponibili in qualsiasi momento nella pagina web , affinché l'utente possa consultarle o stamparle in qualsiasi momento.

Potranno realizzare acquisti in www.eurekakids.net solo coloro che abbiano raggiunto la maggiore età e abbiano quindi la facoltà di stipulare una contrattazione.

2- Procedimento di acquisto

Il processo di acquisto è molto semplice, sia che si tratti della prima volta che si acquisti in www.eurekakids.it sia che si abbia precedentemente acquistato, poiché non richiede nessuna registrazione né previa introduzione de propri dati.

  • Scegli: Scegli il prodotto desiderato, clicca sul prodotto e potrai così visualizzare una descrizione dettagliata del prodotto stesso, opinioni di altri utenti e prodotti simili. Se decidi di acquistare il prodotto lo potrai aggiungere nel carrello acquisti presente nella stessa schermata.
  • Acquisto: una volta nel carrello, puoi terminare l'acquisto o continuare a comprare, sempre se supera i 15€. Se decidi di terminare l'ordine clicca su TERMINARE ORDINE e apparirà una scheda affinché tu possa introdurre i tuoi dati. Se è la prima volta che compri nel nostro sito internet dovrai riempire tutti i dati richiesti mentre se hai già precedentemente acquistato, dovrai solo riempire i dati richiesti nel paragrafo: clienti esistenti.
  • Conferma: dopo l'identificazione dei dati del cliente si deve solo confermare l'ordine.

Una volta confermato l'ordine le verrà inviato un'e-mail confermando l'ordine e specificandone i dettagli e caratteristiche come per esempio: forma di pagamento scelta, indirizzo di spedizione indicato. Se ci si accorgesse di qualche errore nell'indirizzo indicato o in qualsiasi altro punto dell'ordine la preghiamo di inviare immediatamente una mail a: contact@eurekakids.net per poter provvedere alla risoluzione del problema.

3- Prezzi

Tutti i prezzi indicati nella pagina web , sono con iva inclusa. Tuttavia, vedrà i dettagli della base imponibile e IVA prima di terminare l'ordine.
L'IVA varia a seconda del prodotto scelto:

  • Libri: 4%
  • Resto: 21%

Ai prodotti spediti in Canaria, Ceuta e Melilla, non si applicherà IVA però il sistema doganale potrà imporre dazi aggiuntivi che in ogni caso sono a carico del cliente al momento del ritiro del prodotto.

DAMERIK S.L. si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, rispettando sempre il prezzo indicato al momento dell'acquisto.

4- Forme di pagamento

  • GARANZIA DI PAGAMENTO SICURO CON EUREKAKIDS
    Eurekakids, nel perseguimento del suo obiettivo di offrire sempre ai propri clienti le massime garanzie di sicurezza, ha stabilito una partnership con MULTISAFEPAY.
    Con la tecnologia di cui dispone MULTISAFEPAY, offriamo le massime garanzie di pagamento a tutti i livelli, dal momento che le connessioni sono criptate ed indecifrabili, garantendo a tutti i nostri clienti che i loro pagamenti sono assolutamente sicuri.
    In alcuni casi, a seconda del metodo di pagamento selezionato, può apparire nel vostro estratto conto il nome di MULTISAFEPAY, poiché i pagamenti vengono gestiti da questa piattaforma.
  • Pagamento con carta di credito e altri metodi locali:
    VISAMasterCard

    CARTE DI CREDITO
    Il cliente può scegliere di pagare con carta di credito, eseguendo l’operazione al momento dell’ordine. Si accettano carte Visa e Mastercard, così come altre modalità.
    L’importo del suo acquisto sarà addebitato sul suo conto al momento di effettuare l’ordine attraverso il nostro partner nei sistemi di pagamento: MULTISAFEPAY, è per questo motivo che questo nome può apparire nel suo estratto conto.
    Sul sito www.eurekakids.it si utilizza il sistema denominato SSL (Secure Sockets Layer), sistema di pagamento in ambiente protetto poiché permette la cifratura delle informazioni trasmesse durante la transazione, garantendone la riservatezza.
    ALTRI METODI LOCALI
    A seconda del paese dove viene effettuato l’acquisto, appariranno diverse opzioni di pagamento.
  • Per Paypal:
    Se sceglierà questa forma di pagamento quando terminerà l'acquisto verrà automaticamente indirizzato alla pagina ufficiale di paypal dove potrà effettuare il pagamento dal suo conto paypal o tramite carte di credito( lì potrà verificare le carte che possono essere accettate).

    Realizzato il pagamento in modo corretto il suo ordine sarà terminato e s'invierà una mail automatica con il riassunto del suo acquisto. Cliccando sul pulsante: Torna alla pagina web www.eurekakids.net", tornerà alla web per vedere l'ordine e poterlo stampare.

5- Spese di trasporto e tempi di consegna

La consegna dei prodotti si realizza tramite corriere UPS nell'indirizzo indicato dal cliente al momento di realizzare l'ordine.

Alcuni prodotti possono avere un tempo di consegna diverso, per conoscere il tempo di consegna dei vari prodotti vi preghiamo di consultare la loro scheda.

Il costo di spedizione verrà indicato nel momento dell'ordine e potrà essere gratuito se vi saranno promozioni di questo tipo in corso.

In caso di spedizioni fuori dalla Spagna o nell'Unione Europea non possiamo mantenere le condizioni sopra esposte, le spese di trasporto differiranno a seconda della destinazione, caratteristiche dell'oggetto ecc.. potrà vedere i prezzi del trasporto nel carrello acquisti prima di terminare l'acquisto.

Una volta uscito dai nostri magazzini ( non sempre gli ordini si spediscono lo stesso giorno in cui si effettua l'ordine) i tempi di consegna del prodotto sono di 4-5 giorni lavorativi.

I tempi di consegna in Italia saranno di 3-4 giorni.

In ogni caso potrai avere informazioni sullo stato della spedizione ( in processo, fatturato, annullato) nell'area: IL MIO CONTO nella pagina web.

Se nel momento della consegna Lei non dovesse essere presente nell'indirizzo di consegna, la compagnia di trasporto le lascerà un avviso affinché possa mettersi direttamente in contatto con loro per decidere una nuova data di consegna.

Se nel momento della consegna si dovessero riscontrare in modo netto, senza bisogno di manipolare gli imballaggi di spedizioni o il packaging del prodotto, che il prodotto ha difetti dovuti al trasporto, o vi è un errore nella merce ricevuta, il cliente dovrà specificarlo nella ricevuta del trasportatore e comunicarlo a Damerik SL ( (tramite fax +34 972 46 22 97 o mail all'indirizzo contact@eurekakids.net) massimo entro 24 ore affinché si possa procedere alla sostituzione del prodotto o al rimborso del prezzo pagato. ( Vedere paragrafo resi e cambi).

Dovrete comunque tenere in considerazione che una volta che l'ordine è stato fatturato qualsiasi cambiamento nell'indirizzo di consegna sarà subordinato a costi aggiuntivi che l'impresa di trasporto richiederà a Eurekakids.

Se dovesse rifiutare l'ordine per qualsiasi motivo non imputabile a Eurekakids, le spese di trasporto e gestione non si rimborsano in nessun caso.

Per assicurare un buon servizio di consegna ed evitare rotture, gli ordini di mobili ( MICUNA e altre marche) si consegnano unicamente in Spagna e Portugal (Penisola e Baleari)

6- Spese di gestione e manipolazione

Le spese di gestione e manipolazione sono quelle spese che si generano dalla realizzazione dell'ordine fino a quando esce dalle nostre strutture ( immagazzinamento , picking, controllo dell'ordine, attenzione telefonica e informatica, manipolazione dell'ordine e consegna al corriere).

Se rifiuta l'ordine per qualsiasi motivo non imputabile ed Eurekakids, non rimborseremo le spese di gestione, poiché si rimborsano solo nel caso in cui il prodotto dovesse essere difettoso.

7- Garanzia

Nel caso in cui un prodotto fosse difettoso, il fornitore dovrà provvedere, a seconda dei casi, alla riparazione, sostituzione, sconto sul prezzo di vendita e rescissione del contratto, gestioni gratuite per l'utente. Il venditore risponde della mancanza di conformità che si registrano nei due anni seguenti alla consegna.

8- Restituzioni e cambi. Diritto di recesso.

Se per qualsiasi motivo non fosse soddisfatto ( semplicemente il prodotto non è come immaginava) procederemo alla restituzione della somma pagata, però non rimborseremo le spese di gestione e trasporto. Allo stesso tempo i costi di restituzione saranno a carico del cliente come stabilito dall'articolo Art. 44 de la Ley 7/1996, del 15 gennaio, del commercio al dettaglio ( ordinamento spagnolo).

Potrà anche richiedere il cambio con un altro prodotto.

Non si accetteranno restituzioni parziali del prodotto.

Ha a disposizione un dipartimento di Attenzione al cliente che risolverà i suoi dubbi tramite contact@eurekakids.net

Trascorso questo lasso di tempo senza aver comunicato la volontà di recesso non si ammetteranno né cambi né restituzioni. I costi di trasporto saranno a carico del cliente che dovrà rispedire il prodotto in perfetto stato e nell'imballaggio originale a: DAMERIK . Pol. Ind. Polingesa C/ Onyar 75-81 17457 Riudellots de la Selva (Girona),salvo nei casi in cui il prodotto sia difettoso o sia stato rotto nel trasporto.

Non si accetteranno restituzioni nei seguenti casi:

  • Il prodotto è in pessime condizioni.
  • Il prodotto non è completo , mancano parti, è stato manipolato o rotto.
  • Mancano accessori o istruzioni o qualsiasi altro documento.
  • Scadenza dei tempi stabiliti.
  • Non si presenta la fattura di acquisto e la bolla di consegna.

Il rimborso verrà realizzato quando riceveremo il prodotto e verificheremo il prodotto per essere sicuri che sia in perfetto stato( salvo in caso di difetti precedentemente comunicati o rotture nel trasporto di consegna al cliente) e mai superando i 30 giorni.

Il rimborso si realizzerà nelle modalità di pagamento scelte, ad eccezione del contrassegno, e verrà richiesto un numero di conto.

Le spese di trasporto e gestione non si rimborsano in nessun caso.

9- Protezione di dati personali.

L’uso di questa web e dei suoi formulari richiede l’accettazione del trattamento dei dati da parte dell’utente come previsto dalla normativa sulla privacy, incluso la recopilazione di dati di acceso e invio di informazione commerciale tramite posta elettronica.

Responsabile del trattamento dei dati e informazioni di contatto

Il responsabile è: DAMERIK, S.L.
Indirizzo: C/ONYAR, 75 17457 RIUDELLOTS DE LA SELVA
Dati di contatto del responsabile: email contact@eurekakids.net

Finalità del trattamento dei dati

I dati vengono elaborati per i seguenti scopi:
-poter visualizzare correttamente i contenuti online della web
- controllo sulle visite (indirizzi IP, dati del browser, nazione, pagina d’accesso ecc..) a fini statistici
-applicare misure volte alla sicurezza del web
-invio di comunicazioni commerciali e Servizi via posta elettronica.
I dati verranno usati anche per permettere l’accesso alle aree registrate, per esempio EUREKAKLUB o per registrarsi nel negozio online.
Nel caso in cui compili uno dei formulari sarà necessario fornirci alcuni dati, atti ad adempiere agli scopi dichiarati. 

Legittimazione

I dati si trattano in base al consenso dell’utente, nel rispetto degli obblighi legali, nel suo caso per l’esecuzione di un contratto o pre contratto.
Destinatari e trasferimenti
Destinatari: DAMERIK, S.L. e stabilimenti EUREKAKIDS (per esempio se ci contatta per un prodotto comprato in negozio o in relazione alla sua esperienza in negozio). Non è previsto il trasferimento internazionale (al di fuori dello Spazio economico Europea) salvo con fini di immagazzinamento e in tutti i casi in base all’esistenza di una decisione di adeguamento, in base a esistenza di garanzie adeguate, come anche enti che aderiscono all’accordo privacy shield (http://www.privacyshield.gov)

tempo di conservazione dei dati

Per lo meno nei tempi previsti dalla legislazione competente e in tutti i casi mentre sia vigente il consenso o finché l'utente non ritirerà il consenso fornito

Diritto delle persone

Gli interessati hanno diritto, nel suo caso specifico, a: accedere. Rettificare e cancellare il loro consenso al trattamento dei loro dati: opporsi al trattamento o richiedere una limitazione; ritirare il consenso prestato.
Per questo può inviare una richiesta:

* Per mail, scrivendo a contact@eurekakids.net includendo nell’oggetto la referenza (Protezione dei dati”
* Per iscritto a EUREKAKIDS, C/ONYAR, 75 17457 RIUDELLOTS DE LA SELVA (GIRONA)

Il titolare dei dati dovrà allegare alla richiesta copia del documento di identità
Potete anche effettuare un reclamo presso il garante per la privacy.

Veracità e aggiornamento dei dati Autorità di controllo della protezione dei dati

L’utente deve compilare i moduli con i dati veri, esatti, completi e aggiornati. L’utente non introdurrà dati corrispondenti ad altre persone: affermerà che i dati sono stati dati dal titolare degli stessi. L’utente sarà l’unico responsabile di qualsiasi danno, diretto o indiretto che possa provocare a qualsiasi persona a causa della compilazione del formulario con dati falsi, inesatti, o non aggiornati o relativi ad altre persone.
L’utente deve comunicare qualsiasi modifica ai dati per mantenere i suoi dati debitamente aggiornati.

Minorenni

L’uso del web è riservato a persone maggiorenni.
Per quanto riguarda il negozio online, gli acquisti potranno essere fatti unicamente da persone maggiorenni.

Analitiche Web

Questa web usa diversi tipi di analitiche per per verificare le preferenze del comportamento dell’utente, come accede e usa la web. Queste analitiche possono comportare la raccolta di dati di carattere personale come per esempio indirizzi IP, la localizzazione del collegamento, l’informazione sul software o hardware di navigazione ecc.… Questa informazione non si associa agli utenti e si usa con il solo fine esclusivo di mantenere informazioni statistiche sull’uso del web dell’impresa.

Uso di funzioni e Servizi di terzi

Questa web può contenere funzioni o servizi forniti da terzi per diverse finalità, come per esempio: analitiche di web di terzi, mappe di terzi, video di terzi, condivisioni di social network ecc.…
Una funzione o complemento di terzi stabilisce un collegamento diretto tra il browser dell’utente e i domini di internet controllati da terzi, permettendo di scaricare ed eseguire la funzione.
Allo stesso tempo la maggior parte dei servizi di terzi identificano quale pagina visitano gli utenti per conoscere i loro interessi e potergli offrire pubblicità adattata agli stessi.

Uso delle funzioni fornite da Google, Inc.

Questa web integra funzioni di Google Inc (1600 AMPHITHEATRE PARKWAY, MOUNTAIN VIEW, CALIFORNIA, USA), come anche Google Maps e Google Analytics. Per questo, nel momento in cui si usa il web il browser dell’utente stabilisce un collegamento diretto con i server del dominio internet google.com e altro domini Google. Questo permette a Google di sapere che l’utente ha visitato il web dal suo indirizzo IP. Google fa uso di cookies persistenti, immagazzinamento locale di Flash nel dispositivo dell’utente, per varie finalità incluso la raccolta delle attività dell’utente in internet per offrirgli pubblicità adattata ai suoi interessi, conforme alla sua politica di privacy: http://www.google.es/intl/es/policies/privacy/
Usando questa web l’utente acconsente al trattamento dei suoi dati da parte di Google atti ad adempiere agli scopi dichiarati. 

10- Giurisdizione

Le seguenti CGC su basano sulla legislazione spagnola

Per la risoluzione di qualsiasi controversa o conflitto derivato dall’acquisto del prodotti in www.eurekakids.it, le parti accettano ricorrere ai tribunali competenti della normativa applicabile.

11- Risoluzione controversie online in materia di consumo ai sensi dell'articolo 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013

Damerik informa dell'esistenza della piattaforma online per la risoluzione di controversie online, a cui è possibile accedere su http://ec.europa.eu/consumers/odr

Detta piattaforma viene istituita in attuazione alla Direttiva 2013/11/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, in relazione alla risoluzione alternativa di conflitti in materia di consumo, e al Regolamento (UE) 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, sulla risoluzione di conflitti online in materia di consumo, che stabilisce la creazione di una piattaforma di risoluzione dei conflitti online la quale offre ai consumatori e ai commercianti una interfaccia unica per la risoluzione stragiudiziale di conflitti online attraverso entità di risoluzione alternativa vincolate a detta piattaforma, in grado di offrire una risoluzione alternativa per mezzo di procedimenti di qualità.


12- Esiste un codice in cui rivedere i comportamenti che sono segnalabili? 

 Sì. È possibile consultare la Politica del Sistema Informativo Interno del Canale Whistleblowing qui.