Diritto di recesso

Come indicato dalla Direttiva Europea 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 25 ottobre 2011, sui diritti dei consumatori, che modifica la Direttiva 93/13/CEE del Consiglio e la Direttiva 1999/44/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio e la Direttiva 85/577/CEE del Consiglio e la Direttiva 97/7/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio sono abrogate Il testo rilevante ai fini del SEE avrà diritto di recesso per 14 giorni di calendario, dalla data di ricezione dell'ordine.

Il cliente può esercitare questo diritto senza necessità di spiegare il motivo della sua decisione. La spedizione dei prodotti deve essere effettuata secondo le opzioni e secondo le tariffe di reso indicate. 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario compiere 2 passaggi:

Affinché l'esercizio di tale diritto sia valido, è essenziale che l'utente restituisca l'intero ordine, unitamente al modulo di recesso, entro 14 giorni di calendario da quando ha comunicato la propria volontà di esercitare il diritto di recesso. Non saranno accettati resi parziali di prodotti. Il cliente si impegna a mantenere i prodotti in questione in perfette condizioni fino al momento della spedizione. Trascorso tale periodo senza aver comunicato la volontà di recedere, nessun reso sarà accettato.

La spedizione dei prodotti deve essere effettuata secondo le opzioni di reso indicate nella nostra politica di reso.

Una volta ricevuti il modulo e il/i prodotto/i nelle condizioni indicate, i prodotti saranno rimborsati. Il termine di rimborso è subordinato al ricevimento del/i prodotto/i da parte di Eurekakids, indicato nella nostra politica di restituzione.

Non si accetteranno resi nei seguenti casi:

  • Il prodotto o l'imballo sono in cattivo stato.
  • Il prodotto non è completo, mancano accessori o è manipolato e/o rotto*
  • Mancano accessori o istruzioni o qualsiasi altro documento.
  • E' passato il lasso di tempo previsto per il reso.
  • Non viene inserita la fattura o la bolla di consegna.
  • Prodotti che, in conformità alle normative vigenti, registrazioni sonore, video, dischi e simili, prodotti personalizzati o che per motivi di igiene o altri non sono suscettibili di restituzione.

  • Il rimborso verrà effettuato solo quando, ricevuto il prodotto, si sia verificato il suo stato in un lasso dai 3 ai 30 giorni.

    l rimborso si farà con la forma di pagamento scelta dal cliente al momento dell'ordine.

    *nei casi in cui si tratti di prodotti difettosi, rotti o danneggiati durante il trasporto di consegna, si dovrà procedere tramite il formulariohttps://www.eurekakids.it/resoprodotto, in nessuno caso potrà essere gestito in negozio..

    Il rimborso verrà effettuato nella modalità di pagamento scelta al momento dell'ordine.

    Le spese di trasporto e gestione non saranno rimborsate in nessun caso.

    Dipartimento di Garanzie e devoluzione

    e-mail: contact@eurekakids.net